Remove Convenzionale
Cantine Leonardo, una tra le realtà più importanti del paese, nasce negli anni ’70 a Vinci con appena 70 ettari coltivati a vite. Il successo dell’azienda è tale che oggi conta oltre 200 soci e ben 750 ettari di vigneto nel cuore della regione vitivinicola del Chianti.
Sulle colline di Firenze, nel cuore del Chianti Rufina, sorge la Tenuta Bossi, villa storica fiorentina che appartiene ai Marchesi Gondi fin dal 1592.
Un castello del 1100 diventato monumento nazionale, nel cuore della Toscana: il Chianti Classico.
Una cantina circondata da vigneti e un'architettura unica nel panorama vitivinicolo di Bolgheri.
La Tenuta di Monte Solaio occupa un’area di 178 ettari, la struttura a quattro torri del Castello Bonaria domina i pendii che scendono a valle e la vista vola attraverso un palcoscenico disegnato dalla natura.
Una tenuta acquistata nel 1963 da Bruno Micheletti per 9 milioni di vecchie lire, da cui deriva proprio il nome “Le Novelire” in ricordo di questo grande momento di gioia e soddisfazione per la famiglia.
La Fattoria di Fubbiano si estende sulle colline lucchesi per 45 ettari tra i paesi di Tofori e San Gennaro, un’area la cui tradizione vitivinicola è attestata fin dal XIV secolo.
Circondato dai verdi monti della Lunigiana, con un'incomparabile vista panoramica, il Podere Fedespina risale al 1600 e oggi concentra la produzione sui vini rossi, di cui un Pinot Nero con viti di oltre 40 anni.
Varca il cancello della Fattoria Uccelliera per conoscere le diverse tipologie di vino bianco e rosso, il tradizionale Vin Santo, e l'Olio Extra Vergine di Oliva.
Villa Saletta è una tenuta storica nel cuore della Toscana, con un ricco patrimonio agricolo e una moderna “cantina boutique” che produce vini pluripremiati.
Usiglian del Vescovo è una Tenuta dalla storia e dalla tradizione vinicola millenaria e una gemma medievale sulle pendici delle Colline della Valdera.
Varramista è un luogo fuori dal tempo, che ha ospitato gli intellettuali di ogni epoca, volti noti della scena artistica, culturale e imprenditoriale italiana e internazionale.
La Spinetta Casanova si trova nel Comune di Terricciola tra Pisa e Volterra; qui i Rivetti producono vini lavorando con tre diverse varietà autoctone: Sangiovese, Colorino e Vermentino.
Il paesaggio della Valdera è caratterizzato da dolci colline intervallate da modesti corsi d’acqua. In questa terra sorge la struttura imponente di Badia di Morrona, un'Abazia che risale al 1089, ma che da oltre 40 anni appartiene alla Famiglia Gaslini Alberti.
Le Palaie a Peccioli, si trova in uno splendido spicchio collinare di Toscana, discendente dalle alte rocche di Volterra fino al fiume Arno.
Fra gli scorci panoramici delle colline pisane, sorge L'Agona, un'azienda eco-friendly che ha come obiettivo la massima qualità, sia nei vini prodotti che nell'accoglienza dei propri clienti.
Azienda vinicola che produce vini Super Tuscan, dislocata a Casale Marittimo, Bibbona e Bolgheri. Sada si basa sulla convinzione che il vino debba essere la naturale espressione del luogo ove viene prodotto.
La Tenuta di Artimino è un luogo di rara bellezza nel cuore della Toscana, oggi Patrimonio dell’Unesco.
L’azienda agricola Casa alle Vacche si trova a pochi chilometri da San Gimignano, immersa nello spettacolare scenario della campagna toscana.
La Fattoria Le Fonti si trova sulle dolci colline di San Giorgio in Poggibonsi, antico borgo delle colline Senesi.
La Combarbia è una piccola azienda di Montepulciano guidata dalla passione di Gabriele, che nel 2016 ha deciso di portare innovazione, con una nuova cantina e nuove moderne tecniche di coltivazione e vinificazione.
A circa 35 km da Siena, immersa in uno splendido paesaggio collinare, si trova la Cantina di Montalcino, azienda specializzata nella produzione del Brunello.
L’azienda, fondata nell’anno 1972 dal padre degli attuali proprietari Francesco e Giacinto Lombardo, è posta in una splendida posizione sulle colline che guardano Montepulciano.