Dettagli

Capannori, Lucca
da Lunedì a Sabato
dalle 10:00 alle 17:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 6
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Colle di Bordocheo è situata in una splendida posizione panoramica delle Colline Lucchesi con una vista su tutta la vallata, una fattoria a conduzione biologica fatta di esperienze e passione con una coltivazione di viti e ulivi che danno vita a vini rossi, vini bianchi e olio extravergine con il sapore di un territorio unico come le colline di Lucca.

Durante il tour, Antonella ti guiderà prima tra i vigneti per spiegarti le caratteristiche del territorio e la produzione biologica, visiterai il giardino “segreto” della fattoria e la cantina, per poi accomodarti nella nuova sala degustazione con una bellissima vista panoramica: qui inizierai con una degustazione di olio prodotto da Colle di Bordocheo e proseguirai con l’assaggio di 5 vini, ognuno abbinato alla propria pietanza, per poi chiudere con un vino dolce e tipici biscotti toscani.

Vini in degustazione

PICCHIO ROSSO

Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon

BIANCO DELL'OCA

Bianco Toscana IGT - Chardonnay, Vermentino e Sauvignon

BORDOCHEO ROSSO

Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo e Merlot

SESTILIA ROSATO

Rosato Toscana IGT - Sangiovese e Canaiolo

BORDOCHEO BIANCO

Bianco Colline Lucchesi DOC - Trebbiano, Vermentino, Malvasia e Grechetto

QUINTO

Vino da Uve Stramature - Trebbiano e Moscato Bianco

Abbinamenti

Degustazione tecnica dell’olio di produzione propria, pane e focaccia prodotti dal fornaio del paese, di cui una all’olio e una con pomodori e olive. Assaggio di olive proprie, formaggi pecorini o caprini e accompagnamento con biscotti toscani per il vino dolce.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo

Agriturismo

Mappa

Curiosità

  • All’interno della Fattoria è presente un giardino “segreto”, con installazioni d’arte al suo interno e abitato da tantissimi uccelli.

Da visitare nei dintorni

  • Villa Reale di Marlia: una delle ville più famose nei dintorni di Lucca, è stata residenza di Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone. Il complesso si estende per 16 ettari ed è possibile visitare la Villa Reale, la Palazzina dell’Orologio, la Villa del Vescovo e il meraviglioso Parco, con giardini all’italiana e spagnoli.
  • Villa Torrigiani: la villa e il parco sono situati a Camigliano e risalgono al primo Cinquecento, una dimora sontuosa con un giardino a parterres fioriti, grotte e giochi d’acqua. E’ possibile visitare anche l’interno della villa.
26€
Prenotazione
Informazioni
39

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti