Colle di Bordocheo

Passeggiata nella Natura e Degustazione

Dettagli

Capannori, Lucca
Da Lunedì a Sabato
Dalle 09:30 alle 17:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 2 ore dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

L'esperienza inizierà con la passeggiata all'interno dei 30 ettari della nostra fattoria, vedremo insieme panorami mozzafiato, avremo accesso ai vigneti, sia appena piantati che di 40 anni, agli oliveti, al giardino segreto e durante il percorso sarà raccontata la storia della nostra fattoria, ma anche la storia delle campagne Lucchesi. La durata della passeggiata sarà di circa 50 minuti.

Al termine della passeggiata torneremo alla sala di accoglienza dove potrai rinfrescarti e dove inizierà la degustazione basata sui prodotti classici della Lucchesia, olio extravergine di oliva, pane toscano e olive in salamoia con il vino bianco classico lucchese, fresco e leggero.

Poi abbineremo la focaccia all'olio con il vino rosso DOC, con una struttura maggiore ma dalla bevuta facile. Infine il pecorino nostrano sarà abbinato con uno dei vini top dell'azienda che potrai scegliere: il rosso DOC Sangiovese, intenso e speziato, oppure il Bianco dell'Oca, profumato ed intenso.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Colle di Bordocheo garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19 che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità:

- L'esperienza sarà svolta solo per un gruppo alla volta, così non ci saranno contatti con altre persone

- Il personale indosserà guanti e mascherine

- Sanificazione degli ambienti e di calici e stoviglie con lavaggio ad alte temperature

- In base alle condizioni meteo, sarà possibile svolgere la degustazione anche all'aperto

Ai visitatori sarà richiesto di firmare una liberatoria all'arrivo, in cui dichiarano di non avere una temperatura maggiore di 37,5°C, di non essere positivi al Covid-19, di non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19 e di non avere sintomi.

Vini in degustazione

PICCHIO ROSSO

Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon

BIANCO DELL'OCA

Bianco Toscana IGT - Chardonnay, Vermentino e Sauvignon

BORDOCHEO ROSSO

Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo e Merlot

BORDOCHEO BIANCO

Bianco Colline Lucchesi DOC - Trebbiano, Vermentino, Malvasia e Grechetto

Dopo aver degustato il Bordocheo Bianco ed il Bordocheo Rosso, potrai scegliere il terzo vino tra i due top dell'azienda: Picchio Rosso o Bianco dell'Oca.

Abbinamenti

Pane toscano, olio extravergine di oliva di produzione propria, olive in salamoia, focaccia all'olio e pecorino toscano.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo

Agriturismo

Mappa

Curiosità

  • All’interno della Fattoria è presente un giardino “segreto”, con installazioni d’arte al suo interno e abitato da tantissimi uccelli.

Da visitare nei dintorni

  • Villa Reale di Marlia: una delle ville più famose nei dintorni di Lucca, è stata residenza di Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone. Il complesso si estende per 16 ettari ed è possibile visitare la Villa Reale, la Palazzina dell’Orologio, la Villa del Vescovo e il meraviglioso Parco, con giardini all’italiana e spagnoli.
  • Villa Torrigiani: la villa e il parco sono situati a Camigliano e risalgono al primo Cinquecento, una dimora sontuosa con un giardino a parterres fioriti, grotte e giochi d’acqua. E’ possibile visitare anche l’interno della villa.
30€
Prenotazione
Informazioni
466

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti