Dettagli

Montescudaio, Pisa
da Lunedì a Venerdì
dalle 10:00 alle 17:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione
N° vini: 4
Min. persone: 2
Max. persone: 20
Prenotazione entro: 4 ore dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Visita e degustazione dei vini di Colline di Sopra, azienda biologica ed ecosostenibile adagiata sulle colline di Montescudaio e che si affaccia sul fiume Cecina, a pochi chilometri dal mare.

La degustazione consente di ripercorrere la storia delle Colline di Sopra attraverso i vini della linea originaria “Colori”, con una sbirciatina alla nuova linea “Sopra” di vini in purezza.

L’esperienza inizia con una visita della cantina durante la quale verrà illustrato il terroir, i metodi di coltivazione biologica e le fasi di lavorazione dell’uva e del vino.

La visita si concluderà con la degustazione dei 3 blend rossi della linea “Colori” e del Merlot in purezza della linea “Sopra”. 

Vini in degustazione

Sopra Merlot

Rosso Costa Toscana IGT - Merlot

Eola

Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Merlot

Larà

Rosso Costa Toscana IGT - Merlot ,Syrah

Ramanto

Rosso Costa Toscana IGT - Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot

Abbinamenti

Crackers e grissini.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Inglese - Francese - Italiano - Tedesco

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Mappa

Curiosità

  • L’azienda è molto attenta alla sostenibilità ambientale: ha un sistema di raccolta e riutilizzo delle acque piovane ed è dotata di un impianto fotovoltaico.
  • Passeggiando tra le vigne è possibile trovare e raccogliere conchiglie fossili risalenti al Pleistocene.

Da visitare nei dintorni

  • Montescudaio: inserito tra i borghi più belli d’Italia, è ricco di palazzi storici e chiese da poter ammirare. In cima al paese si arriva al Piazzale del Castello, dal quale si ha una vista panoramica mozzafiato. 
  • Bolgheri: Da Colline di Sopra è possibile raggiungere in poco tempo Bolgheri, una delle zone di produzione vinicola più famose del mondo. 
  • Casale Marittimo: un angolo di medioevo rimasto fino ad oggi intatto. Il borgo, Bandiera Arancione del Touring Club, è adagiato su una collina a pochi chilometri dal mare, offre panorami stupendi della costa e delle isole dell’Arcipelago.
  • Volterra: borgo medievale che conserva evidenti tracce del passato etrusco, come le imponenti mura che la circondano, e romano, come i resti del teatro. Numerosi i luoghi da visitare, dal Museo Etrusco, al Duomo, il Palazzo dei Priori, la Fortezza Medicea e molto altro ancora. Da Volterra si possono ammirare panorami stupendi sulla Val di Cecina e sui calanchi.
15€
Prenotazione
Informazioni
71

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti