Dettagli
Descrizione esperienza
Ti aspettiamo nel nostro Wine Resort Colsereno, in cui potrai visitare le vigne biologiche, per poi scoprire la nostra suggestiva cantina ricavata da storici edifici ristrutturati con cura e preservando le caratteristiche storiche.
Oltre ad assaggiare i nostri vini direttamente dalla botte durante la visita della cantina, per comprendere come si evolvono nel tempo, l'esperienza continua con la degustazione: un Rosso di Montalcino e 3 annate diverse di Brunello, in abbinamento ad un tagliere di prodotti tipici locali.
Vini in degustazione
ROSSO DI MONTALCINO DOC 2019
Rosso di Montalcino DOC - Sangiovese
BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2020
Rosso Brunello di Montalcino DOCG - Sangiovese
BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2019
Rosso Brunello di Montalcino DOCG - Sangiovese
BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2015
Rosso Brunello di Montalcino DOCG - Sangiovese
Abbinamenti
Tagliere di prodotti tipici locali.
Info utili
Curiosità
Un tempo il casale era residenza dei fantini che partecipavano al rinomato Palio di Siena.
Da visitare nei dintorni
Montalcino: il borgo del Brunello, città medievale tra le più suggestive della Val d'Orcia. Il paese è fatto di strade strette e ripide, ricco di musei, cattedrali ed abbazie, con un panorama unico una volta arrivati in cima. nel 2004 è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Abbazia di Sant'Antimo: nei pressi di Montalcino, da visitare assolutamente una tra le chiese romaniche più belle della Toscana e tra le più belle d'Italia. L'origine dell'abbazia si perde nella leggenda, ai tempi di Carlo Magno: Sant'Antimo è un luogo magico in cui ancora si possono udire i suggestivi canti gregoriani.
Condividi