Buccia Nera

Le Migliori Selezioni

Dettagli

Campriano, Arezzo
da Lunedì a Sabato
dalle 10:00 alle 18:00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 4
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Buccia Nera garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19, che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità!

Un’azienda familiare con cinquanta ettari di vigneti distribuiti tra Campriano e le colline dell’aretino con una storia enologica che inizia nell’Ottocento, guidata oggi da Anastasia, Alessia e Roberta e da un’agricoltura biologica e sostenibile.

L'esperienza prevede la visita dell’azienda e una degustazione delle migliori selezioni di Buccia Nera: un orange wine, un rosso senza solfiti, il "pà'ro" rosso e dil Chianti Riserva, accompagnati da un tagliere di prodotti tipici della zona. 

Vini in degustazione

BUCCIA NERA SENZA SOLFITI AGGIUNTI

Rosso Toscana IGT - Sangiovese

Pa'ro Toscano Rosso

Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon e Merlot

Tenuta di Campriano Riserva

Rosso Chianti Riserva DOCG - Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon

PA'RO TOSCANA BIANCO

Orange Wine Toscana IGT - Trebbiano e Grechetto

Abbinamenti

Tagliere di prodotti tipici.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese

Agriturismo

Appartamenti

Mappa

Curiosità

  • Buccia Nera è un'azienda vinicola biologica, con sede a Campriano (Arezzo), che produce vini tipici come il Chianti, il Chianti Sup, il Vin Santo, ma anche quelli internazionali

Da visitare nei dintorni

  • Arezzo: cittadina ricca di storia, in cui le attrazioni non mancano, come la Basilica di San  Francesco in cui poter vedere gli affreschi di Piero Della Francesca, la Piazza Grande in cui è stato girato il film “La vita è bella” di Roberto Benigni, il Duomo di San Donato, la casa museo di Giorgio Vasari, l’Anfiteatro Romano e la Fortezza Medicea.
  • Fiera Antiquaria di Arezzo: considerata la “più grande e più bella” fra i mercati all’aperto, grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge. Da 49 anni ogni prima domenica e il sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
40€
Prenotazione
Informazioni
1206

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti