Buccia Nera

Il Chianti in 3 Versioni

Dettagli

Campriano, Arezzo
da Lunedì a Sabato
dalle 11:00 alle 16:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Attraverso tre diverse sfaccettature impareremo a conoscere le caratteristiche del Sangiovese, le sue evoluzioni e i suoi comportamenti a seconda dei materiali che incontra nel suo percorso. Partendo dall’espressione più giovane, snella e croccante del Chianti d’annata, passando per la chiave di lettura intermedia del Superiore con un anno di affinamento in Botte grande, fino ad arrivare alla più intensa e marcata tipica della Riserva con i suoi tre anni di affinamento.

La degustazione è preceduta dalla visita guidata alla vigna e alla cantina

La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.

Vini in degustazione

Sassocupo

Rosso Chianti Superiore DOCG - Sangiovese e Canaiolo

GUARNIENTE

Rosso Chianti DOCG - Vegano - Sangiovese

Abbinamenti

La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue : Italiano - Inglese

Agriturismo

Appartamenti

Mappa

Curiosità

  • Buccia Nera è un'azienda vinicola biologica, con sede a Campriano (Arezzo), che produce vini tipici come il Chianti, il Chianti Sup, il Vin Santo, ma anche quelli internazionali

Da visitare nei dintorni

  • Arezzo: cittadina ricca di storia, in cui le attrazioni non mancano, come la Basilica di San  Francesco in cui poter vedere gli affreschi di Piero Della Francesca, la Piazza Grande in cui è stato girato il film “La vita è bella” di Roberto Benigni, il Duomo di San Donato, la casa museo di Giorgio Vasari, l’Anfiteatro Romano e la Fortezza Medicea.
  • Fiera Antiquaria di Arezzo: considerata la “più grande e più bella” fra i mercati all’aperto, grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge. Da 49 anni ogni prima domenica e il sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
20€
Prenotazione
Informazioni
2497

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti