Castello Vicchiomaggio

Il Pranzo del Conte Agostino

Dettagli

Greve in Chianti, Firenze
Da Lunedì a Domenica
Dalle 11:30 alle 14:30
Durata: 2 ore e 30 minuti
Degustazione con pranzo/cena
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 15
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Il Castello Vicchiomaggio ed il suo incantevole borgo sono immersi nel cuore della Toscana: il Chianti Classico, a pochi chilometri da Greve in Chianti e dalla città di Firenze. Uno storico castello la cui storia ha inizio nel 1100!

Il "pranzo del Conte Agostino" è un'esperienza completa: si parte con la visita guidata delle vigne, per poi passare alle storiche cantine del castello ed infine ai giardini Rinascimentali.

A seguire, ci sarà la degustazione di 3 vini rossi: Chianti Classico DOCG, Chianti Classico Riserva DOCG e Chianti Classico Gran Selezione. I vini saranno abbinati ad un pranzo tipico toscano: pane casalingo con olio extravergine di oliva, pappardelle al ragù di cinghiale, stufato di manzo al Chianti Classico con contorni di stagione ed una selezione di pecorini freschi e stagionati.

*E' prevista l'opzione vegetariana (da segnalare al momento della prenotazione) con: pasta alle verdure di stagione e parmigiana di melanzane.

Vini in degustazione

AGOSTINO PETRI

Rosso Chianti Classico Riserva DOCG - Sangiovese e Cabernet Sauvignon

GUADO ALTO

Rosso Chianti Classico DOCG - Sangiovese

LA PRIMA

Rosso Chianti Classico Gran Selezione DOCG - Sangiovese e Merlot

Abbinamenti

Il pranzo prevede: pane casalingo con olio EVO, pappardelle al ragù di cinghiale, stufato di manzo al Chianti Classico con contorni e selezione di pecorini freschi e stagionati. *E' prevista l'opzione vegetariana (da segnalare al momento della prenotazione) con: pasta alle verdure di stagione e parmigiana di melanzane.

Info utili

Architettura: Storica

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese - Tedesco

Agriturismo

Appartamenti

Ristorante

Camere

Piscina

Mappa

Curiosità

  • Nel castello hanno soggiornato personalità famose in tutto il mondo, come Leonardo Da Vinci e Francesco Redi: Leonardo soggiornò proprio nel periodo in cui dipinse la Monna Lisa, Francesco Redi compose qui i versi della sua opera "Il Bacco in Toscana - 1865".

Da visitare nei dintorni

  • Castello di Volpaia: E’ un borgo fortificato di origine medioevale nel comune di Radda in Chianti. Originaria della Volpaia era la famiglia fiorentina che dal castello prendeva nome: famiglia che nei secoli XV e XVI fu rappresentata da una serie di eruditi, artisti e costruttori di orologi, di sfere armillari, compassi e notturlabi. Molte opere della famiglia Della Volpaia sono custodite nel Museo Galileo di Firenze, nello Science Museum di Londra, nel National Maritime Museum di Greenwich, nell’Adler Planetarium di Chicago e in altri importanti musei di storia della scienza.
  • Chianti Sculture Park: Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. La caratteristica principale del Parco è l’integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Infatti, qui l’opera dell’uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla.
47€
Prenotazione
Informazioni
47

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti