Dettagli
Descrizione esperienza
Fondata nel 1950, oggi Fattoria Casa di Terra presenta una struttura unica nel panorama vitivinicolo di Bolgheri, dal design moderno e rigoroso.
Durante la visita sarà possibile esplorare la cantina e la barriccaia guidati dallo staff della struttura, per poi tornare nella spaziosa sala degustazione, dove potrai assaggiare 3 vini base accompagnati da un piccolo snack.
Vini in degustazione
LENAIA
Rosso Toscana IGT - Merlot, Malbec e Cabernet Franc
ALLEGRA
Rosato Toscana IGT - Merlot e Syrah
TERRE DI LAVINIA
Bianco Toscana IGT - Vermentino
Abbinamenti
Piccolo snack di accompagnamento.
Info utili
Accessibilità disabili
Wi-fi gratis
Giochi per bambini
Animali ammessi
Agriturismo
Curiosità
- L’azienda Fattoria Casa di Terra venne fondata nel 1950 dai nonni degli attuali proprietari a Bolgheri. Le terre, inizialmente dedicate alla coltivazione tradizionale di cereali, ortaggi, olio e vino, hanno lasciato, negli anni, sempre più spazio ai vigneti fino alla definitiva decisione nel 2001 di dedicare l’intera superficie dei terreni alla produzione di vino.
- Casa di Terra è ancora oggi un’azienda agricola a conduzione familiare con 120 ettari di terra coltivata a vigneto, olivi e cereali.
Da visitare nei dintorni
- Castagneto Carducci: deve il suo nome al grande poeta Giosuè Carducci. Il castello edificato intorno all’anno 1000 è il nucleo del borgo, ricco di storia e legato alla famiglia Della Gherardesca. Un paese ricco di vicoli, terrazze naturali che si affacciano sul mare e sulla campagna e antiche botteghe artigiane.
- Bolgheri: per arrivare in questo borgo si attraversa uno dei viali più conosciuti e suggestivi al mondo, il Viale dei Cipressi. Le numerose chiese e il castello posto al centro del paese sono solo alcune delle attrazioni che troverai, oltre enoteche, osterie e ristoranti che propongono la tradizione enogastronomica della zona.
Condividi