Cancella Costa Toscana
Tenuta Casadei a Suvereto è una tenuta - giardino espressione di un territorio autenticamente toscano, nell'Alta Maremma.
“Sicuramente controtendenza, ho guadagnato la reputazione di un produttore originale a Bolgheri, ma anche di esploratore."
Una cantina circondata da vigneti e un'architettura unica nel panorama vitivinicolo di Bolgheri.
Lungo la Costa degli Etruschi, a poche centinaia di metri dal meraviglioso borgo di Suvereto, Carlo produce una linea di vini biodinamici "tutta al naturale".
Una tenuta acquistata nel 1963 da Bruno Micheletti per 9 milioni di vecchie lire, da cui deriva proprio il nome “Le Novelire” in ricordo di questo grande momento di gioia e soddisfazione per la famiglia.
L’azienda agricola Giovanni Chiappini sorge nel cuore della DOC Bolgheri, nella via bolgherese, strada del vino che ospita le più grandi aziende vitivinicole del territorio.
La Tenuta di Monte Solaio occupa un’area di 178 ettari, la struttura a quattro torri del Castello Bonaria domina i pendii che scendono a valle e la vista vola attraverso un palcoscenico disegnato dalla natura.
Fattoria La Torre è situata a poche centinaia di metri dal tipico borgo medievale di Montecarlo, all’interno dell’omonima DOC considerata ormai una piccola capitale del vino.
Colle di Bordocheo si trova in una splendida posizione panoramica sulle Colline Lucchesi di Segromigno in Monte ed è una fattoria a conduzione biologica che produce vino e olio.
Tenuta Mariani, a due passi dall'Oasi di Massaciuccoli, ti aspetta per degustare tutti i suoi prodotti biologici: vini, spumanti e olio extravergine d’oliva.
Un'azienda che nasce da una tradizione famigliare a Lucca, gestita da una giovane coppia, in conduzione biologica e biodinamica. Produzione principale di vini rosé e, in più, vini bianchi e rossi tipici del terroir di Lucca.
Tenuta Lenzini è immersa in un anfiteatro naturale tra le colline lucchesi, in cui è possibile conoscere e assaporare la produzione biodinamica e la cucina tipica lucchese.
La Tenuta di Ghizzano è una delle aziende agricole più antiche del territorio e anche una delle più innovative, un antico casato toscano la cui genealogia affonda le proprie origini nel cure dell’epoca carolingia.
Una struttura ecocompatibile e alimentata ad energia solare, una splendida barriccaia realizzata dal Maestro Tonelli, una vera e propria opera d’arte unica nel suo genere: un omaggio contemporaneo agli antichi Etruschi.
Colline di Sopra è un’azienda biologica nata nell’autunno del 2006 che adotta un metodo di produzione sostenibile per offrire un vino di alta qualità.
Azienda vinicola che produce vini Super Tuscan, dislocata a Casale Marittimo, Bibbona e Bolgheri. Sada si basa sulla convinzione che il vino debba essere la naturale espressione del luogo ove viene prodotto.
Una piccola azienda nata nel 2012 nella Doc di Montescudaio, circondata da una riserva naturale, dove il concetto di "Bio" è l'anima di questo progetto.