Dettagli

Pontassieve, Firenze
da Lunedì a Sabato
dalle 10:30 alle 18:30
Durata: 3 ore
Degustazione con cooking class
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 8
Prenotazione entro: 2 giorni dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Adatto a chi, oltre a degustare i nostri vini, vuole cimentarsi con pasta fatta a mano e preparare tagliatelle o tagliolini. Una degustazione itinerante di tre vini con visita guidata all'interno della suggestiva cantina, vi svelerà la nostra storia e quella dei nostri vini per poi proseguire in cucina e mettere le mani in pasta!

A conclusione tutti a tavola per gustarsi i piatti preparati durante il corso.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Castello del Trebbio garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19 che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità: in particolare il rispetto delle distanze di sicurezza, la sanificazione degli ambienti e dei materiali, l'utilizzo di detergenti disinfettanti ed accessori monouso.

Vini in degustazione

CHIANTI SUPERIORE

Chianti Superiore DOCG - Sangiovese, Canaiolo, Colorino, Ciliegiolo

CONGIURA

Bianco Toscana IGT - Riesling, Pinot Grigio, Manzoni Bianco

LASTRICATO

Chianti Rufina DOCG Riserva - Sangiovese

Abbinamenti

Due tipi di pasta fatta a mano e due sughi, più stuzzichini di produzione propria da abbinare ai vini in degustazione.

Info utili

Architettura: Storica

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo - Tedesco

Wi-fi gratis

Agriturismo

Appartamenti

Ristorante

Piscina

Mappa

Curiosità

  • Il Castello del Trebbio, costruito prima del XII secolo, è legato alla storia dei Pazzi, una ricca famiglia di Banchieri della Firenze rinascimentale. È tra le sue stanze che fu ordita quella che è rimasta alla storia come la “Congiura dei Pazzi”.
  • Oggi, al Castello del Trebbio, la filiera dei prodotti è interna all’azienda, che lavora nel pieno rispetto della natura, utilizzando pratiche Biointegrali.
  • Castello del Trebbio opera in campo agricolo attraverso l’utilizzo di pratiche biodinamiche, in campo energetico attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e in campo architettonico con il recupero conservativo degli immobili.

Da visitare nei dintorni

  • Fiesole: una delle mete preferite da chi vuole scoprire un angolo di Toscana classica e silvestre, da cui si può godere di una bellissima vista su Firenze. Fiesole è una cittadina segreta, fatta di bellissime ville rinascimentali, viali orlati da cipressi, giardini e da una notevolissima area archeologica, testimonianza dell’antichissimo passato della città di origine etrusca. 
99€
Prenotazione
Informazioni
115

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti