Dettagli

Bolgheri, Livorno
da Lunedì a Sabato
dalle 10:30 alle 17:00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 40
Prenotazione entro: 6 ore dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Fondata nel 1950, oggi Fattoria Casa di Terra presenta una struttura unica nel panorama vitivinicolo di Bolgheri, dal design moderno e rigoroso.

Durante la visita sarà possibile esplorare la cantina e la barriccaia guidati dallo staff della struttura, per poi tornare nella spaziosa sala degustazione, dove potrai assaggiare 3 vini base accompagnati da un piccolo snack.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Fattoria Casa di Terra garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19 che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità: in particolare il rispetto delle distanze di sicurezza, la sanificazione degli ambienti e dei materiali, l'utilizzo di detergenti disinfettanti. 

Vini in degustazione

LENAIA

Rosso Toscana IGT - Merlot, Malbec e Cabernet Franc

ALLEGRA

Rosato Toscana IGT - Merlot e Syrah

TERRE DI LAVINIA

Bianco Toscana IGT - Vermentino

Abbinamenti

Piccolo snack di accompagnamento.

Info utili

Architettura: Moderna

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese

Accessibilità disabili

Wi-fi gratis

Giochi per bambini

Animali ammessi

Agriturismo

Mappa

Curiosità

  • L’azienda Fattoria Casa di Terra venne fondata nel 1950 dai nonni degli attuali proprietari a Bolgheri. Le terre, inizialmente dedicate alla coltivazione tradizionale di cereali, ortaggi, olio e vino, hanno lasciato, negli anni, sempre più spazio ai vigneti fino alla definitiva decisione nel 2001 di dedicare l’intera superficie dei terreni alla produzione di vino. 
  • Casa di Terra è ancora oggi un’azienda agricola a conduzione familiare con 120 ettari di terra coltivata a vigneto, olivi e cereali. 

Da visitare nei dintorni

  • Castagneto Carducci: deve il suo nome al grande poeta Giosuè Carducci. Il castello edificato intorno all’anno 1000 è il nucleo del borgo, ricco di storia e legato alla famiglia Della Gherardesca. Un paese ricco di vicoli, terrazze naturali che si affacciano sul mare e sulla campagna e antiche botteghe artigiane.
  • Bolgheri: per arrivare in questo borgo si attraversa uno dei viali più conosciuti e suggestivi al mondo, il Viale dei Cipressi. Le numerose chiese e il castello posto al centro del paese sono solo alcune delle attrazioni che troverai,  oltre enoteche, osterie e ristoranti che propongono la tradizione enogastronomica della zona.
25€
Prenotazione
Informazioni
559

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti