Le Palaie

Degustazione con tagliere

Dettagli

Peccioli, Pisa
da Lunedì a Domenica
dalle 09:00 alle 19:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 5
Min. persone: 2
Max. persone: 30
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Le Palaie ti sorprenderà con la sua struttura moderna immersa tra le bellissime colline toscane nel territorio di Pisa. Una proprietà agricola composta da un casale del ‘600 ristrutturato, dalla barriccaia interrata nella collina e dalla nuovissima cantina dotata delle più moderne tecnologie di deraspatura, pressatura e vinificazione. A Le Palaie potrai godere non solo di vino, ma anche di arte grazie all’esposizione permanente nella barriccaia di opere d’arte etnica e africana. L’ospitalità de Le Palaie, insieme alla tranquillità del territorio circostante, renderà unica la tua esperienza.

L’esperienza consiste in una visita guidata degli ambienti di produzione, della cantina e della barriccaia e si conclude con la degustazione accompagnata da un tagliere di affettati e formaggi, sulla spettacolare terrazza con vista panoramica.

Vini in degustazione

Bulizio

Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot

Sagrestano

Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Alicante

Gatta Ci Cova

Rosso Toscana IGT - Merlot, Sangiovese

Viognier

Bianco Toscana IGT - Viognier

Mormorio

Spumante Rosato Brut - Sangiovese

Abbinamenti

Tagliere di salumi e formaggi, bruschette con olio e miele di produzione propria.

Info utili

Architettura: Moderna

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Agriturismo

Appartamenti

Mappa

Curiosità

La terrazza offre una vista che si spinge fino al “Teatro del Silenzio” e alla proprietà di Bocelli.

Da visitare nei dintorni

Peccioli: inserito tra i borghi più belli d’Italia, è ricco di attrazioni, come il Campanile della Pieve di San Verano, il Museo delle Icone Russe e il Museo Archeologico.

Terricciola: Antico borgo di origine etrusca, come documentato dalla scoperta di insediamenti nelle frazioni di Morrona e di Soiana, dove si trovano necropoli di età ellenistica con tombe a camera ipogea. Di particolare interesse l’Ipogeo del Belvedere.

Lajatico: Lajatico sorge su una collina situata alla sinistra del fiume Era, a circa 45 km da Pisa. E’ senz’altro uno dei più belli e ricchi di storia di tutta la Val d’Era. Lajatico è divenuta negli ultimi anni meta turistica internazionale. E’ infatti il paese natale del famoso tenore Andrea Bocelli. Ogni anno a luglio, nella cornice suggestiva del Teatro del Silenzio, si svolge un concerto a cui partecipa lo stesso Bocelli insieme ad artisti di livello internazionale.

25€
Prenotazione
Informazioni
693

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti