Dettagli

Riparbella, Pisa
da Lunedì a Sabato
dalle 10:00 alle 17:00
Durata: 1 ora
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 4
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Natura, Territorio e Arte: questi sono i 3 elementi chiave da cui nasce La Regola, una struttura ecocompatibile e alimentata ad energia solare, immersa in un ambiente in cui vi è una forte sinergia e simbiosi senza alterazione del suo paesaggio e dove si producono vini biologici e di carattere.

Il tour della cantina prevede la visita degli impianti di produzione, delle sale degustazione e della splendida barriccaia realizzata dal Maestro Tonelli, una vera e propria opera d’arte unica nel suo genere, un omaggio antico e contemporaneo agli Etruschi che hanno abitato questi luoghi. A completare l’esperienza, è la degustazione di 4 vini base biologici accompagnati da prodotti stagionali a km 0.

Vini in degustazione

LIGUSTRO

Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Syrah

STECCAIA

Bianco Toscana IGT - Vermentino, Sauvignon Blanc

ROSE'GOLA

Rosato Costa Toscana IGT - Merlot, Syrah

LE PRODE

Rosso Costa Toscana IGT - Sangiovese

LE PRODE

Bianco Costa Toscana IGT - Vermentino

Quattro vini a scelta tra quelli disponibili.

Abbinamenti

Selezione di prodotti stagionali a km 0. Abbinamenti vegetariani su richiesta.

Info utili

Architettura: Moderna

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Inglese - Italiano

Accessibilità disabili

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Mappa

Curiosità

  • Il nome “La Regola” nasce da un piccolo appezzamento di terra che la famiglia Nuti acquistò agli inizi del 1900 in località La Regola, per coltivarvi un pò d’olio e vino per consumo familiare.
  • Nella zona dove è stata di recente costruita la nuova cantina, sono stati rinvenuti resti di un antico insediamento Etrusco del VII sec. A.C e numerose anfore vinarie.
  • E’ possibile soggiornare nel Resort La Regola, a due passi dal mare e dalla magnifica pineta “La Mazzanta”.

Da visitare nei dintorni

  • Riparbella: borgo il cui centro storico sorto intorno al castello è di origine medioevale e risale circa all’anno 1000, per opera dei conti Della Gherardesca.
  • Riserva Naturale Tombolo di Cecina: si estende per 15 km ed è una delle più belle foreste italiane che dalla spiaggia si spinge verso l’interno della fascia costiera.
  • Bolgheri: il noto borgo medievale dei Gherardesca è a pochi km di distanza, un’area vitivinicola tra le più importanti in Italia, in cui si trovano cantine famose in tutto il mondo, come Tenuta San Guido - Sassicaia e Ornellaia.
  • Volterra: borgo medievale che conserva evidenti tracce del passato etrusco, come le imponenti mura che la circondano, e romano, come i resti del teatro. Numerosi i luoghi da visitare, dal Museo Etrusco, al Duomo, il Palazzo dei Priori, la Fortezza Medicea e molto altro ancora. Da Volterra si possono ammirare panorami stupendi sulla Val di Cecina e sui calanchi.
25€
Prenotazione
Informazioni
222

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti