Dettagli

Panzano in Chianti, Firenze
da Lunedì a Venerdì
dalle 15:30 alle 16:30
Durata: 1 ora
Degustazione
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 12
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Il Palagio di Panzano è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare situata nel cuore della Toscana, in una delle vallate più suggestive dell’area Chianti Classico, la famosa Conca d’Oro. Una produzione biologica che segue sia in vigna che in cantina processi naturali con vinificazioni separate per esaltare le caratteristiche di ogni parcella di vigneto e garantire alta qualità.

Con la Classic Experience sarai guidato in un tour delle vigne per poi visitare la cantina, durante il quale ti sarà spiegato in cosa consiste la produzione biologica, per poi passare in una delle due eleganti sale degustazioni, in cui potrai assaggiare 3 vini e l’olio extravergine di oliva di produzione propria accompagnati da piccoli snacks e da una vista mozzafiato sulla valle della Conca d’Oro.

Vini in degustazione

IL PALAGIO RISERVA

Rosso Chianti Classico DOCG - Sangiovese

IL PALAGIO CHIANTI CLASSICO

Rosso Chianti Classico DOCG - Sangiovese

ALDEMARA

Rosato Toscana IGT - Sangiovese

Abbinamenti

Snacks e olio extravergine di oliva di produzione propria.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Spagnolo

Wi-fi gratis

Agriturismo

Mappa

Curiosità

  • A Il Palagio si coltivano cloni diversi di Sangiovese, vitigno autoctono a cui hanno destinato 7 ettari. La vigna più prestigiosa è la Vigna delle Bambole da cui proviene la Gran Selezione Le Bambole.

Da visitare nei dintorni

  • Castello di Volpaia: E’ un borgo fortificato di origine medioevale nel comune di Radda in Chianti. Originaria della Volpaia era la famiglia fiorentina che dal castello prendeva nome: famiglia che nei secoli XV e XVI fu rappresentata da una serie di eruditi, artisti e costruttori di orologi, di sfere armillari, compassi e notturlabi. Molte opere della famiglia Della Volpaia sono custodite nel Museo Galileo di Firenze, nello Science Museum di Londra, nel National Maritime Museum di Greenwich, nell’Adler Planetarium di Chicago e in altri importanti musei di storia della scienza.
  • Chianti Sculture Park: Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. La caratteristica principale del Parco è l’integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Infatti, qui l’opera dell’uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla.
18€
Prenotazione
Informazioni
167

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti