+39 333 7443498 info@vinis.it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tenere traccia delle tue prenotazioni, salvare i tuoi eventi preferiti e immettere recensioni dopo aver completato l'evento.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Con la creazione del tuo account confermi di essere d'accordo con i nostri Termini di Servizio ed Privacy Policy

Sei già registrato?

Login
+39 333 7443498 info@vinis.it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tenere traccia delle tue prenotazioni, salvare i tuoi eventi preferiti e immettere recensioni dopo aver completato l'evento.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Con la creazione del tuo account confermi di essere d'accordo con i nostri Termini di Servizio ed Privacy Policy

Sei già registrato?

Login

Degustazione e Tuscan Lunch – Casa alle Vacche

(1 Recensione)
Prezzo
35€
Prezzo
35€
Prenotazione
Richiedi Informazioni
Nome Completo*
Indirizzo Email *
Richiesta*
Seleziona pacchetto
  • Orario 12:30 - 14:30Orario d'inizio: 12:30Disponibilità: 15 posti
  • Orario 12:30 - 14:30Orario d'inizio: 12:30Disponibilità: 15 posti

Prenota adesso

Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

327

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza al cliente 24/7
  • Eventi e attività esclusivi
  • Garanzia e affidabilità
Durata: 2h
Da Lunedì a Domenica
San Gimignano, Siena
N° vini: 6
Min. persone: 2
Max. persone: 15 

Prenotazione consigliata entro: 24h dall’inizio dell’evento

Descrizione Esperienza

L’azienda agricola si trova a pochi km da San Gimignano immersa nello spettacolare scenario della campagna toscana, proprietà della Famiglia Ciappi da generazioni che produce vini eccellenti nei 25 ettari di terreno grazie alla natura dei terreni e all’esposizione ideale. Casa alle Vacche porta avanti una concezione “familiare” della vigna, con un’amorevole attenzione per ogni fase: dalla cura delle uve, alla vendemmia, alla vinificazione, con una focalizzazione nella ricerca di vitigni autoctoni, un “ritorno alle origini” dove le colture antiche incontrano le moderne tecnologie.

La missione di Casa alle Vacche è farti sentire come a casa, farti assaporare piatti casalinghi e trasmetterti un pò di toscanità: un membro della famiglia ti racconterà la storia dell’azienda e ti porterà tra i vigneti per spiegarti i metodi di lavorazione e le caratteristiche morfologiche del terreno. Sarai poi accompagnato in una sala autentica e familiare per la degustazione di 5 vini accompagnata da un pranzo tipico toscano, con prodotti locali e della tradizione: antipasto di crostini, affettati e formaggi della zona, pasta fresca fatta in casa e cantucci con vin santo.

Vini in degustazione

I MACCHIONI
Bianco Vernaccia di San Gimignano DOCG – Vernaccia di San Gimignano

CROCUS
Bianco Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva – Vernaccia di San Gimignano e altre uve a bacca bianca

CHIANTI COLLI SENESI
Rosso Chianti Colli Senesi DOCG – Sangiovese, Canaiolo, Colorino e Ciliegiolo

CILIEGIOLO
Rosso Toscana IGT – Ciliegiolo 

CINABRO
Rosso Chianti Colli Senesi DOCG Riserva – Sangiovese

VIN SANTO DEL CHIANTI
Vin Santo del Chianti DOC – Trebbiano, Malvasia e Vernaccia di San Gimignano

 

Abbinamenti

Ricco antipasto con selezione di salumi locali, pecorino senese e crostini, primo piatto con pasta fresca fatta in casa, cantucci e vin santo.

Info utili

  • Lingua: Italiano-Inglese
  • Wi-Fi free
  • Animali ammessi

Altri servizi

  • Ristorante
  • Agriturismo
  • Appartamenti
Mappa
Curiosità
  • L’azienda agricola si avvale del marchio Agriqualità della Regione Toscana, utilizza tecniche di agricoltura integrata, nel rispetto dell’ambiente e dell’equilibrio naturale.
  • Il nome “Casa alle Vacche” è un riferimento storico: nell’800 infatti l’area dove oggi sorge l’azienda ed in particolare l’edificio più antico, erano adibiti a stalle per le vacche che venivano utilizzate per il traino dei carri ed il lavoro nei campi. A testimonianza di questa originaria destinazione d’uso rimane il tipico soffitto a volte con mattoni a vista al piano terra dell’edificio più antico. Il nome vuole anche evocare la semplicità, la genuinità, la fatica ed il duro lavoro di una famiglia di viticoltori.
Da visitare nei dintorni
  • Certaldo: il paese di Boccaccio, una cittadina medievale arroccata sulla collina in cui spicca il Palazzo Pretorio, antica dimora dei conti Alberti di cui sono visitabili le prigioni, la sala delle udienze, l’archivio, la cappella e gli alloggi privati dei Vicari. Da visitare anche il Museo di Arte Sacra, all’interno del convento agostiniano.
  • San Gimignano: una delle mete più iconiche della Toscana, un antichissimo borgo medievale divenuto Patrimonio dell’Unesco nel 1990, famoso in tutto il mondo per le sue torri. E’ possibile visitare la Torre del Podestà che con i suoi 54 metri è la più alta sin dal 1311.
  • Volterra: borgo medievale che conserva evidenti tracce del passato etrusco, come le imponenti mura che la circondano, e romano, come i resti del teatro. Numerosi i luoghi da visitare, dal Museo Etrusco, al Duomo, il Palazzo dei Priori, la Fortezza Medicea e molto altro ancora. Da Volterra si possono ammirare panorami stupendi sulla Val di Cecina e sui calanchi.
Foto
1 Recensione
Ordina Per:GiudizioData

Christina Mata

Group Traveller

Lorenzo at Villa Rosselmini recommended this vineyard which started with some history about the vineyard, and then a walk to see the vines with an overview about the type of grapes grown at the vineyard (and super gorgeous views in all directions!)
Inside we were introduced to each of the 6 wines, starting with two whites, a blush and three reds.
We had a delicious lunch with three courses and an excellent cheese and meat selection to start.
It was a very lovely experience!

4 Giugno 2019