Dettagli
Descrizione esperienza
La degustazione verticale è un modo particolare di scoprire un vino. Assaggiando la produzione di annate diverse di una stessa bottiglia si possono scoprire le sfumature che un vino può sviluppare negli anni e confrontarle tra loro.
La degustazione verticale è il modo migliore per apprezzare le abilità di invecchiamento del nostro Carmignano DOCG. Normalmente si procede all'assaggio partendo dal vino più giovane per arrivare al più vecchio. In questo modo, avendo apprezzato la semplicità delle annate più giovani si può meglio percepire la complessità dei millesimi più antichi.
Vini in degustazione
GRUMARELLO
Rosso Carmignano DOCG - Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah
Abbinamenti
Degustazione di 5 annate di Carmignano Riserva con Tagliere di Salumi e Formaggi in abbinamento
Info utili
Accessibilità disabili
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Appartamenti
Ristorante
SPA
Camere
Curiosità
- Nel 2013 la Villa Medicea è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.
- La Villa dei Cento Camini è così chiamata per i numerosi camini che sporgono dalla sommità dell’edificio e la rendono unica.
Da visitare nei dintorni
- Artimino: costruito nell'antica era etrusca, è situato di fronte alla Tenuta di Artimino e oggi mantiene quasi intatto il suo impianto medievale formato da mura perimetrali e l'antico orologio torre del paese. E’ possibile visitare al suo interno anche un piccolo Museo Archeologico.
- Carmignano: tra le dolci colline del Montalbano, oltre il borgo comprende anche diversefrazioni, un’area ricca di ville, pievi e chiese di notevole rilevanza artistica, come la Chiesa dei Santi Michele e Francesco, la Pieve di San Leonardo e l’Abbazia di San Giusto alPinone.
Condividi