Il Palagio di Panzano

Meet and Greet - un incontro di introduzione ai nostri vini

Dettagli

Panzano in Chianti, Firenze
da Lunedì a Venerdì
dalle 12:30 alle 16:30
Durata: 45 minuti
Degustazione con pranzo/cena
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 12
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Il Palagio di Panzano è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare situata nel cuore della Toscana, in una delle vallate più suggestive dell’area Chianti Classico, la famosa Conca d’Oro. Una produzione biologica che segue sia in vigna che in cantina processi naturali con vinificazioni separate per esaltare le caratteristiche di ogni parcella di vigneto e garantire alta qualità. 

Meet and Greet è un’esperienza breve ma intensa per farvi conoscere il carattere unico della nostra piccola azienda vinicola. Vi raccontiamo come produciamo il vino, facendovi vivere l’atmosfera familiare e l’anima più profonda di questa porzione di Toscana in un ambiente conviviale, informale e internazionale. In degustazione con una specialità culinaria dell’azienda o della zona ci saranno tre vini, il Passito e se la stagione lo consente l’Olio Extra Vergine d’Oliva de Il Palagio di Panzano.

 

Vini in degustazione

L'IGNOBILE

Rosso Toscana IGT - Sangiovese

ALDEMARA

Rosato Toscana IGT - Sangiovese

Torgentile IGT

Vino Rosso IGT - Sangiovese, Merlot

Abbinamenti

degustazione di 3 vini IGT dell'azienda accompagnati da 2 assaggi salati ( un crostone oppure un flan, oppure verdure ripiene di stagione o simili) 1 dolcetto per concludere.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue : Italiano - Spagnolo

Wi-fi gratis

Agriturismo

Mappa

Curiosità

  • A Il Palagio si coltivano cloni diversi di Sangiovese, vitigno autoctono a cui hanno destinato 7 ettari. La vigna più prestigiosa è la Vigna delle Bambole da cui proviene la Gran Selezione Le Bambole.

Da visitare nei dintorni

  • Castello di Volpaia: E’ un borgo fortificato di origine medioevale nel comune di Radda in Chianti. Originaria della Volpaia era la famiglia fiorentina che dal castello prendeva nome: famiglia che nei secoli XV e XVI fu rappresentata da una serie di eruditi, artisti e costruttori di orologi, di sfere armillari, compassi e notturlabi. Molte opere della famiglia Della Volpaia sono custodite nel Museo Galileo di Firenze, nello Science Museum di Londra, nel National Maritime Museum di Greenwich, nell’Adler Planetarium di Chicago e in altri importanti musei di storia della scienza.
  • Chianti Sculture Park: Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. La caratteristica principale del Parco è l’integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Infatti, qui l’opera dell’uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla.
28€
Prenotazione
Informazioni
1847

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti