Dettagli
Descrizione esperienza
Una tenuta collinare caratterizzata da una cantina dall’architettura tipica toscana e da vigneti e oliveti centenari. Fattoria Uccelliera nasce negli anni ’60 dalla passione per la campagna ed i boschi di Antonio Bulleri e Maria Elena Poggianti. La cantina ed i numerosi casali destinati all’agriturismo sono stati restaurati utilizzando per lo più materiali antichi, fondendosi con il paesaggio incontaminato e dando una piacevole sensazione di pace e serenità.
Incipit prevede la degustazione di 2 vini a scelta accompagnati da uno spuntino composto da bruschetta con olio di produzione propria, salumi e formaggi locali.
Vini in degustazione
Fu
Spumante Brut Metodo Charmat - Pinot
Ficaia
Bianco Toscana IGT - Pinot Bianco e Viogner
Chianti
Rosso Chianti DOCG - Sangiovese e Canaiolo
Chianti Riserva
Rosso Chianti DOCG - Sangiovese e Canaiolo
Castellaccio
Rosso Toscana IGT - Sangiovese e Cabernet Sauvignon
7 Dieci
Rosso - Syrah
Ginepraia Rosso
Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Cabernet e Petit Verdot
Due vini a scelta tra bianchi, rosato e rossi.
Abbinamenti
Formaggi locali.
Info utili
Architettura: Rurale
Tipo di produzione: Convenzionale
Lingue : Inglese - Italiano - Francese - Tedesco
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Agriturismo
Curiosità
- Nelle vicinanze della Fattoria ci sono alcuni maneggi che vi permetteranno di fare rilassanti gite a cavallo alla scoperta del paesaggio circostante.
- Per gli amanti della natura e dello sport tante escursioni a piedi e mountain bikes. Fattoria Uccelliera vi fornirà alcuni itinerari trekking per passeggiate a piedi tra le colline intorno la Fattoria e percorsi in bici da fare con le mountain bikes.
Da visitare nei dintorni
- Lari: Conserva numerosi resti del suo illustre passato quando era di fatto il capoluogo delle Colline Pisane. Alla città è stata attribuita la Bandiera arancione, un marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell’entroterra italiano.
- Fauglia: Piccolo paese dal passato rurale, fatto di case caratteristiche e piazzette che lo rendono piacevole. In passato è stato spesso scelto come luogo d’ispirazione per intellettuali e pittori come Marta Abba, Giorgio Kienerk ed Alvaro Marioni.
Condividi