Dettagli
Descrizione esperienza
Il progetto vinicolo di Davide Sada nasce nel 2000 In una zona con terreni vocati ad una produzione di grande qualità, compresa tra Casale Marittimo, Bibbona e Bolgheri. Dall’alto della sua collina a circa 300 metri, l’Agricola Sada domina il mare, godendo di una vista panoramica privilegiata.
Andando “alla scoperta di Sada”, passeggerai tra le vigne con Sonia, che ti spiegherà le caratteristiche del terreno e il microclima della zona, per poi degustare 4 vini abbinati ad una selezione di prodotti locali, il tutto nella bellissima sala degustazione di cui dispone la struttura oppure all’aperto di fronte ad un panorama unico.
Vini in degustazione
Versò
Vino Spumante Brut Metodo Charmat - Vermentino, Sauvignon Blanc
Vermentino
Bianco Toscana IGT - Vermentino
Integolo
Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Montepulciano
Baldoro
Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Montepulciano, Alicante Bouschet
Abbinamenti
Piccola selezione di prodotti locali. Abbinamenti vegetariani su richiesta.
Info utili
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Curiosità
- L’attuale proprietario Davide Sada è l’ex patron della Simmenthal.
- La figura rappresentativa dell’azienda è il toro, sia per omaggiare il passato imprenditoriale della famiglia Sada, sia per evocare gli importanti valori della civiltà contadina, come la perseveranza, la forza, il lavoro nei campi e soprattutto la Maremma.
Da visitare nei dintorni
- Casale Marittimo: un angolo di medioevo rimasto fino ad oggi intatto. Il borgo, Bandiera Arancione del Touring Club, è adagiato su una collina a pochi chilometri dal mare, offre panorami stupendi della costa e delle isole dell’Arcipelago.
- Montescudaio: inserito tra i borghi più belli d’Italia, è ricco di palazzi storici e chiese da poter ammirare. In cima al paese si arriva al Piazzale del Castello, dal quale si ha una vista panoramicamozzafiato.
- Bibbona: di origine etrusca, Bibbona è incastonata in un ambiente naturale di rara bellezza dove ilfascino medievale si unisce alla serenità e all’armonia dei boschi e della campagna. A pochi km c’è Marina di Bibbona, una spiaggia bordata di macchia mediterranea con acque cristalline.
Condividi