Sator

Equilibrio Sensoriale

Details

Pomaia, Pisa
da Martedì a Sabato
dalle 09:30 alle 19:00
Duration: 2 hours
Degustazione con abbinamenti
N° wines: 4
Min. people: 4
Max. people: 22
Booking before: 2 days from the experience start

Experience description

La “passeggiata” all’interno dell’azienda vitivinicola SATOR inizia con la visita guidata ai vigneti. Daria ti accompagnerà nelle bellezze del paesaggio di Pomaia, raccontandoti l’amore e la volontà che questa azienda dedica nel produrre vino. Passando tra le vigne e i giardini di rose  ti saranno descritte le varietà di uva, i tipi di terreno e le forme di allevamento delle viti.

Giunti al termine della passeggiata, potrai degustare i 3 vini della linea “Sator Wines” e un vino a scelta della linea monovarietale “Sileno Wines”, in abbinamento a prodotti locali, comodamente seduti sotto al pergolato  a due passi dai vigneti, con una vista mozzafiato che spazia dalle Alpi Apuane al Mar Tirreno.

Durante i periodi più freddi o quando il meteo non permette di stare all’aperto, sarai ospitato all’interno dell’accogliente locale degustazioni o in barriccaia, dove potrai continuare a godere delle bellezze del paesaggio attraverso le ampie vetrate che la caratterizzano.

Wines for tasting

Sator Vermentino

Bianco Toscana IGT - Vermentino

Sator Rosato

Rosato Toscana IGT - Ciliegiolo

Sator Montescudaio

Rosso Toscana DOC - Sangiovese, Teroldego

Sileno Merlot

Rosso Montescudaio DOC - Merlot

Sileno Sangiovese

Rosso Montescudaio DOC - Sangiovese

Sileno Ciliegiolo

Rosso Toscana IGT - Ciliegiolo

1 vino a scelta della linea "Sileno Wines"

Food pairing

Bruschette, salumi e pecorini toscani locali. Abbinamenti vegetariani su richiesta.

Useful info

Architecture: Rurale

Production type: Convenzionale

Languages: Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo

Animali ammessi (piccola taglia)

Map

Curiosities

  • Grazie al particolare microclima, Sator produce una parte dei suoi vini con vitigni molto “inusuali” per la zona, come il Teroldego e il Fiano.
  • “Sator” deriva da un’iscrizione latina in forma di quadrato magico, composta da cinque parole: SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS. La loro giustapposizione, nell'ordine indicato, dà luogo a un palindromo e fa riferimento all’arte del seminatore di lavorare la terra. 

Nearby places to visit

  • Istituto Lama Tzong Khapa: uno dei centri buddisti più grandi al mondo, spesso visitato dal Dalai Lama. Una villa padronale ristrutturata, con una torre che la fa somigliare a un castello e circondata da ettari di terreno con bosco e olivi. 
  • Riserva Naturale Lago di Santa Luce: un’oasi di natura in cui è possibile svolgere diverse attività come escursioni, corsi e birdwatching.
20€
Reservation
Info
966

Why booking with us?

Selected wineries

The same price of the winery

Instant booking

Customer care