La Combarbia

Degustazione Semplice

Details

Montepulciano, Siena
da Lunedì a Domenica
dalle 09:00 alle 20:00
Duration: 1 hour
Degustazione
N° wines: 4
Min. people: 2
Max. people: 10
Booking before: 1 day from the experience start

Experience description

La Combarbia nasce all’inizio degli anni '60, nella località di Cervognano, nota fin dall’antichità per la sua naturale predisposizione alla coltivazione della vite. Dal 2016 è guidata dalla passione di Gabriele che ha deciso di continuare l'attività del fondatore, portando innovazione, come la nuova cantina e l'utilizzo di nuove e più moderne tecniche di coltivazione della vite e di vinificazione.

Visiterai i vigneti dell'azienda e la cantina, per poi degustare i quattro vini prodotti dall'azienda, tra cui un Rosso di Montepulciano e un Nobile di Montepulciano, accompagnati da bruschette con olio extra vergine di oliva prodotto da La Combarbia.

Wines for tasting

VINO BIANCO

Bianco Toscana IGT - Malvasia Bianca, Trebbiano, Chardonnay

VINO ROSSO

Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Mammolo, Canaiolo

NOBILE DI MONTEPULCIANO

Rosso Nobile di Montepulciano DOCG - Sangiovese

ROSSO DI MONTEPULCIANO

Rosso di Montepulciano DOC - Sangiovese, Mammolo, Canaiolo

Food pairing

Bruschette con olio extra vergine di oliva di propria produzione.

Useful info

Architecture: Rurale

Production type: Convenzionale

Languages: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Map

Curiosities

  • La parola "Combarbia" letteralmente significa un “crocicchio di strade”, un luogo cioè dove più strade si riuniscono e dal quale si diramano, dando la possibilità a chi si trova in questa confluenza di scegliere il percorso da seguire. Ma il crocicchio è anche il luogo di sosta, di conversazione e di riposo del viandante.

Nearby places to visit

  • Pienza: è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d’Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996.
  • Montepulciano: di antica e lunga storia, ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti, da cui si gode di un favoloso panorama sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.
15€
Reservation
Info
872

Why booking with us?

Selected wineries

The same price of the winery

Instant booking

Customer care