Cancella Vin Santo
120 anni di stile e tradizione: la Villa e i vigneti di Fattoria Montellori furono acquistati nel 1895 da Giuseppe Nieri, che attraverso gli importanti profitti realizzati dal commercio di pelle, decise di investire nell’agricoltura.
Sulle colline di Firenze, nel cuore del Chianti Rufina, sorge la Tenuta Bossi, villa storica fiorentina che appartiene ai Marchesi Gondi fin dal 1592.
Varca il cancello della Fattoria Uccelliera per conoscere le diverse tipologie di vino bianco e rosso, il tradizionale Vin Santo, e l'Olio Extra Vergine di Oliva.
La tenuta Cosimo Maria Masini è nel centro della Toscana, a San Miniato, terra di vino e tartufo bianco. Il cuore della tenuta è Villa La Selva, ex proprietà dei Buonaparte che ospitò anche Napoleone.
Immersa nel rilassante paesaggio delle Colline Pisane, ideale per una sosta durante un tour da Pisa a Volterra, ma soprattutto per chi vuole avere un’esperienza di vita toscana autentica.
La Tenuta di Artimino è un luogo di rara bellezza nel cuore della Toscana, oggi Patrimonio dell’Unesco.
L’azienda, fondata nell’anno 1972 dal padre degli attuali proprietari Francesco e Giacinto Lombardo, è posta in una splendida posizione sulle colline che guardano Montepulciano.
Gia’ quattro generazioni della stessa famiglia si sono succedute alla guida dell’Azienda Agraria “Allegretti”, piccola realta’ produttiva a indirizzo rigorosamente biologico.
L’azienda agricola Casa alle Vacche si trova a pochi chilometri da San Gimignano, immersa nello spettacolare scenario della campagna toscana.