Campo alle Comete

Dettagli

Castagneto Carducci, Livorno

da Lunedì a Sabato

Lingue : Italiano - Inglese - Spagnolo

Architettura: Moderna

Tipo di produzione: Biologica

Accessibilità disabili

Wi-fi gratis

Animali ammessi

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Campo alle Comete garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19 che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità!

La storia di Campo alle Comete

Campo alle Comete vi accoglie nella terra di Bolgheri per un’esperienza unica dove lasciarsi trasportare e rimanere sospesi tra sogno e realtà. 

Il nome trae origine da un antico toponimo locale: un piccolo mondo incantato e vivace, dove la magia del vino si fonde con la bellezza del paesaggio. Campo alle Comete racchiude la tradizione, l’autenticità bolgherese, dove le tenute sono chiamate “Campi” e la poesia che si percepisce camminando tra i vigneti e il cielo. 

Campo alle Comete è fiore all’occhiello e avamposto toscano del gruppo Feudi San Gregorio. È l’incontro tra filosofia vitivinicola e uno dei territori più prestigiosi di Italia: Bolgheri. Qui non troviamo solo tradizione ed esperienza, ma anche poesia ed immaginazione.

La produzione

Campo alle Comete conta 26 ettari di vigneti, la varietà di vigne sono strettamente legate alla zona di Bolgheri, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Vermentino e Sauvignon Blanc. 

Le colline di Castagneto Carducci creano un effetto anfiteatro dove al centro si trova Campo alle Comete, la luce che domina il paesaggio, il clima temperato, tipico della costa degli Etruschi, e i terreni equilibrati e ricchi, consentono ai vigneti di generare vini dal carattere gentile ma al tempo stesso deciso.

Prodotti

Albablu 2021

IGT Toscana Vermentino - Vermentino

Rosastella 2021

IGT Toscana Rosato - Merlot; Syrah; Grenache

Stupore 2017

DOC Bolgheri Rosso - Merlot; Cabernet Sauvignon; Syrah; Petit Verdot

Campo alle Comete 2016

DOC Bolgheri Superiore - Cabernet Sauvignon; Cabernet Franc; Merlot; Petit Verdot

Mappa

Curiosità

  • Il nome trae origine da un antico toponimo locale: un piccolo mondo incantato e vivace, dove la magia del vino si fonde con la bellezza del paesaggio. 

Da visitare nei dintorni

Castagneto Carducci: deve il suo nome al grande poeta Giosuè Carducci. Il castello edificato intorno all'anno 1000 è il nucleo del borgo, ricco di storia e legato alla famiglia Della Gherardesca. Un paese ricco di vicoli, terrazze naturali che si affacciano sul mare e sulla campagna e antiche botteghe artigiane.

Bolgheri: per arrivare in questo borgo si attraversa uno dei viali più conosciuti e suggestivi al mondo, il Viale dei Cipressi. Le numerose chiese e il castello posto al centro del paese sono solo alcune delle attrazioni che troverai, oltre enoteche, osterie e ristoranti che propongono la tradizione enogastronomica della zona.