Dettagli

Montalcino, Siena
da Lunedì a Venerdì
dalle 09:00 alle 16:00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 20
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Abitato in tempi remoti dagli etruschi, Camigliano è un borgo di epoca medievale poco distante da Montalcino, in cui è ancora presente lo storico Castello. L’azienda fu acquisita nel 1957 da Walter Ghezzi, imprenditore milanese appassionato della Toscana, e oggi è guidata dal figlio Gualtiero coadiuvato dalla moglie Laura e dalle figlie Silvia e Isabella, con una grande attenzione verso la produzione biologica.

Il wine tour prevede la visita del borgo di Camigliano che ti farà scoprire una storia antica ricca di suggestioni. La degustazione di 3 vini si svolgerà all’interno dell’antica cantina ricavata nei sotterranei del castello con travi a vista e pareti in pietra.

Vini in degustazione

BRUNELLO DI MONTALCINO

Brunello di Montalcino DOCG - Sangiovese Grosso

ROSSO DI MONTALCINO

Rosso di Montalcino DOC - Sangiovese

GAMAL

Bianco Toscana IGT - Vermentino

Abbinamenti

Non sono previsti abbinamenti.

Info utili

Architettura: Storica

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese - Francese

Accessibilità disabili

Wi-fi gratis

Mappa

Curiosità

  • Il simbolo di Camigliano è il cammello: ritrovato in un sigillo del 13° secolo, si deve forse all’influenza del papato in zona, e si ipotizza legato ai movimenti delle crociate che raggiunsero la terra santa.

Da visitare nei dintorni

  • Montalcino: il borgo del Brunello, città medievale tra le più suggestive della Val d’Orcia. Il paese è fatto di strade strette e ripide, ricco di musei, cattedrali ed abbazie, con un panorama unico una volta arrivati in cima. Nel 2004 è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
  • Abbazia di Sant’Antimo: Nei pressi di Montalcino, da visitare assolutamente, una tra le chiese romaniche più belle della Toscana e tra le più belle d’Italia. L’origine dell’abbazia si perde nella leggenda, ai tempi di Carlo Magno: Sant’Antimo è un luogo magico in cui ancora si possono udire i suggestivi canti gregoriani.
18€
Prenotazione
Informazioni
173

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti