Tenuta San Vito

The Pleasure of Organic Wines - Degustazione con Light Lunch

Dettagli

Montelupo Fiorentino, Firenze
Da Lunedì a Domenica
Dalle 10:00 alle 17:00
Durata: 2 ore
Degustazione con pranzo/cena
N° vini: 4
Min. persone: 1
Max. persone: 30
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

La Tenuta San Vito, a 18 km da Firenze, sulle colline del Chianti Colli Fiorentini, unisce da sempre produzioni agricole di qualità con il rispetto dell'ambiente e la tutela della salute. L'accoglienza agrituristica, con le attività di restauro di camere ed appartamenti, piscina e ristorante, ha mantenuto vive le caratteristiche di vita e lo stile classico rurale toscano.   

 

In questo antico villaggio scoprirai il piacere del vino biologico, per il quale San Vito ottenne la certificazione già nel 1985: dopo aver visitato la Tenuta e la cantina, potrai accomodarti nel ristorante ricavato da un antico fienile con una bellissima vista sui vigneti, dove degusterai quattro vini biologici accompagnati da un light lunch: antipasto di bruschette miste, primo piatto con prodotti di stagione locali e dessert con cantucci e Vin Santo prodotto da San Vito. E’ prevista l’opzione vegetariana.

 

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

Tenuta San Vito garantisce il rispetto delle normative predisposte per il Covid-19 che ti permetteranno di vivere la tua esperienza in sicurezza e tranquillità: in particolare il rispetto delle distanze di sicurezza, la sanificazione degli ambienti e dei materiali, l'utilizzo di detergenti disinfettanti.

Vini in degustazione

7794 MINOR PLANET

Spumante Brut Rosè - Sangiovese

AMANTIGLIO

Bianco Toscana IGT - Chardonnay

MADIERE

Riserva Chianti Colli Fiorentini DOCG - Sangiovese, Colorino, Canaiolo e Merlot

SAN VITO

Rosso Chianti DOCG - Sangiovese

Abbinamenti

Antipasto di bruschette miste, primo piatto con prodotti di stagione locali e dessert con cantucci e Vin Santo prodotto da San Vito. E’ prevista l’opzione vegetariana.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Biologica

Lingue: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Agriturismo

Appartamenti

Ristorante

Camere

Piscina

Mappa

Curiosità

  • A circa 400m dalla Tenuta c’è l'Osservatorio Astronomico Beppe Forti, la cui cupola è stata inaugurata nel 2019 da Piero Angela. Il terreno fu donato dal nonno al gruppo astrofili di Montelupo Fiorentino e lo Spumante Rosè della Tenuta è stato chiamato 7794 come il nome di un asteroide.

Da visitare nei dintorni

  • Museo della Ceramica: a pochissimi chilometri, è possibile visitare il rinomato Museo della Ceramica, un viaggio alla scoperta di questa straordinaria tradizione del borgo di Montelupo Fiorentino.
28€
Prenotazione
Informazioni
341

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti