Sator

Sinfonia Divina

X X X X X
(1 voto)

Dettagli

Pomaia, Pisa
da Martedì a Sabato
dalle 09:30 alle 19:00
Durata: 2 ore
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 4
Min. persone: 4
Max. persone: 22
Prenotazione entro: 2 giorni dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

La “passeggiata” all’interno dell’azienda vitivinicola SATOR inizia con la visita guidata ai vigneti. Daria ti accompagnerà nelle bellezze del paesaggio di Pomaia, raccontadoti l’amore e la volontà che questa azienda mette nel produrre vino. Passando tra le vigne e i giardini di rose, ti saranno descritte le varietà di uva, i tipi di terreno e le forme di allevamento delle viti.

Giunti al termine della passeggiata, potrai personalizzare la tua degustazione scegliendo 2 vini della linea “Sator Wines”, un vino della linea monovarietale “Sileno Wines” e un vino della linea “Prodotti di eccellenza” in abbinamento a prodotti locali, comodamente seduti sotto al pergolato  a due passi dai vigneti, con una vista mozzafiato che spazia dalle Alpi Apuane al Mar Tirreno.

Durante i periodi più freddi o quando il meteo non permette di stare all’aperto, sarai ospitato all’interno dell’accogliente locale degustazioni o in barriccaia, dove potrai continuare a godere delle bellezze del paesaggio attraverso le ampie vetrate che la caratterizzano.

Vini in degustazione

Sator Vermentino

Bianco Toscana IGT - Vermentino

Sator Rosato

Rosato Toscana IGT - Ciliegiolo

Sator Montescudaio

Rosso Toscana DOC - Sangiovese, Teroldego

Sileno Merlot

Rosso Montescudaio DOC - Merlot

Sileno Sangiovese

Rosso Montescudaio DOC - Sangiovese

Sileno Ciliegiolo

Rosso Toscana IGT - Ciliegiolo

Artume

Bianco Toscana IGT - Fiano, Vermentino

Operaundici

Rosso Montescudaio DOC - Sangiovese, Ciliegiolo e Teroldego

2 vini a scelta della linea "Sator Wines" - 1 vino a scelta della linea "Sileno Wines" - 1 vino a scelta della linea "Prodotti di Eccellenza"

Abbinamenti

Bruschette, salumi e pecorini toscani locali. Abbinamenti vegetariani su richiesta.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo

Animali ammessi (piccola taglia)

Mappa

Curiosità

  • Grazie al particolare microclima, Sator produce una parte dei suoi vini con vitigni molto “inusuali” per la zona, come il Teroldego e il Fiano.
  • “Sator” deriva da un’iscrizione latina in forma di quadrato magico, composta da cinque parole: SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS. La loro giustapposizione, nell'ordine indicato, dà luogo a un palindromo e fa riferimento all’arte del seminatore di lavorare la terra. 

Da visitare nei dintorni

  • Istituto Lama Tzong Khapa: uno dei centri buddisti più grandi al mondo, spesso visitato dal Dalai Lama. Una villa padronale ristrutturata, con una torre che la fa somigliare a un castello e circondata da ettari di terreno con bosco e olivi. 
  • Riserva Naturale Lago di Santa Luce: un’oasi di natura in cui è possibile svolgere diverse attività come escursioni, corsi e birdwatching.

Recensioni

Gianmarco D.

28 febbraio 2019

X X X X X
Ho visitato per la prima volta questa piccola, ma grande azienda di Pomaia. Panorama spettacolare e vini ancor di più! Daria ci ha accolto come un\'amica...
25€
Prenotazione
Informazioni
70

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti