La Combarbia

Degustazione Semplice

Dettagli

Montepulciano, Siena
da Lunedì a Domenica
dalle 09:00 alle 20:00
Durata: 1 ora
Degustazione
N° vini: 4
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

La Combarbia nasce all’inizio degli anni '60, nella località di Cervognano, nota fin dall’antichità per la sua naturale predisposizione alla coltivazione della vite. Dal 2016 è guidata dalla passione di Gabriele che ha deciso di continuare l'attività del fondatore, portando innovazione, come la nuova cantina e l'utilizzo di nuove e più moderne tecniche di coltivazione della vite e di vinificazione.

Visiterai i vigneti dell'azienda e la cantina, per poi degustare i quattro vini prodotti dall'azienda, tra cui un Rosso di Montepulciano e un Nobile di Montepulciano, accompagnati da bruschette con olio extra vergine di oliva prodotto da La Combarbia.

Vini in degustazione

VINO BIANCO

Bianco Toscana IGT - Malvasia Bianca, Trebbiano, Chardonnay

VINO ROSSO

Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Mammolo, Canaiolo

NOBILE DI MONTEPULCIANO

Rosso Nobile di Montepulciano DOCG - Sangiovese

ROSSO DI MONTEPULCIANO

Rosso di Montepulciano DOC - Sangiovese, Mammolo, Canaiolo

Abbinamenti

Bruschette con olio extra vergine di oliva di propria produzione.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Mappa

Curiosità

  • La parola "Combarbia" letteralmente significa un “crocicchio di strade”, un luogo cioè dove più strade si riuniscono e dal quale si diramano, dando la possibilità a chi si trova in questa confluenza di scegliere il percorso da seguire. Ma il crocicchio è anche il luogo di sosta, di conversazione e di riposo del viandante.

Da visitare nei dintorni

  • Pienza: è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d’Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996.
  • Montepulciano: di antica e lunga storia, ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti, da cui si gode di un favoloso panorama sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.
8€
Prenotazione
Informazioni
581

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti