Fattoria Le Pupille

Cigars, Chocolate & Wine Experience

Dettagli

Piagge del Maiano, Grosseto
da Lunedì a Domenica
dalle 08:30 alle 17:00
Durata: 2 ore e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 3
Min. persone: 2
Max. persone: 10
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Fattoria Le Pupille è una splendida Tenuta della Maremma immersa tra le colline che guardano il Monte Amiata e a poca distanza da località marine come Castiglion della Pescaia, Capalbio e Punta Ala. E’ guidata da quasi trent’anni da Elisabetta Geppetti, la “Signora del Morellino” ed Ambasciatrice della Maremma per averne portato in giro per il mondo valori, profumi e intensità, un grande amore per il vino ereditato dal nonno.

Qui verrai accolto dallo staff della Fattoria che ti spiegherà le caratteristiche del territorio maremmano e ti guiderà all’interno della sua imponente struttura circondata da vigne e colline, con uno spazio dedicato all’affinamento che conta quasi un migliaio di barrique.

Il tour si concluderà nell’accogliente e intima sala degustazione, un mix di arte raffinata e artigianato locale, per un’esperienza unica nel suo genere: una degustazioni di sigari e cioccolata accompagnata da 3 dei vini più pregiati dell’azienda, come la Riserva del Morellino di Scansano, il bianco a vendemmia tardiva ed il Saffredi, vino iconico della Fattoria.

Vini in degustazione

MORELLINO DI SCANSANO RISERVA

Rosso Morellino di Scansano Riserva DOCG - Sangiovese e Cabernet Sauvignon

SAFFREDI

Rosso Maremma Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot

SOLALTO

Muffato Toscana IGT - Traminer, Sauvignon e Semillon

Abbinamenti

Sigari e cioccolata.

Info utili

Architettura: Storica

Tipo di produzione: Biodinamica

Lingue: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Mappa

Curiosità

  • Negli anni ‘80 e ‘90 Fattoria Le Pupille ha collaborato con uno dei più grandi maestri del panorama vitivinicolo, Giacomo Tachis, padre di prodotti come Sassicaia, Solaia e Tignanello.
  • “Le Pupille” deriva dal fatto che le due case coloniali, viste dall’alto, sembrano le pupille di due grandi occhi che guardano il cielo.

Da visitare nei dintorni

  • Scansano: il paese del Morellino, posizionato fra la costa e le pendici del Monte Amiata gode di splendidi punti panoramici. Uno dei punti più caratteristici è in cima al colle che sovrasta il paese, dove c’è il Convento del Petreto. Da visitare sono anche il Museo della Vite e del Vino ed il Museo Archeologico.
  • Marina di Alberese: una magnifica spiaggia di sabbia fine e dorata, incorniciata da una natura selvaggia e con un mare limpido e cristallino.
75€
Prenotazione
Informazioni
40

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti