Sada

Alla scoperta di Sada

Dettagli

Casale Marittimo, Pisa
Mercoledì e Venerdì
dalle 15:30 alle 18:30
Durata: 1 ora e 30 minuti
Degustazione con abbinamenti
N° vini: 4
Min. persone: 4
Max. persone: 20
Prenotazione entro: 1 giorno dall'inizio dell'esperienza

Descrizione esperienza

Il progetto vinicolo di Davide Sada nasce nel 2000 In una zona con terreni vocati ad una produzione di grande qualità, compresa tra Casale Marittimo, Bibbona e Bolgheri. Dall’alto della sua collina a circa 300 metri, l’Agricola Sada domina il mare, godendo di una vista panoramica privilegiata.

Andando “alla scoperta di Sada”, passeggerai tra le vigne con Sonia, che ti spiegherà le caratteristiche del terreno e il microclima della zona, per poi degustare 4 vini abbinati ad una selezione di prodotti locali, il tutto nella bellissima sala degustazione di cui dispone la struttura oppure all’aperto di fronte ad un panorama unico.

Vini in degustazione

Versò

Vino Spumante Brut Metodo Charmat - Vermentino, Sauvignon Blanc

Vermentino

Bianco Toscana IGT - Vermentino

Integolo

Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Montepulciano

Baldoro

Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Montepulciano, Alicante Bouschet

Abbinamenti

Piccola selezione di prodotti locali. Abbinamenti vegetariani su richiesta.

Info utili

Architettura: Rurale

Tipo di produzione: Convenzionale

Lingue: Italiano - Inglese

Wi-fi gratis

Animali ammessi

Mappa

Curiosità

  • L’attuale proprietario Davide Sada è l’ex patron della Simmenthal.
  • La figura rappresentativa dell’azienda è il toro, sia per omaggiare il passato imprenditoriale della famiglia Sada, sia per evocare gli importanti valori della civiltà contadina, come la perseveranza, la forza, il lavoro nei campi e soprattutto la Maremma.

Da visitare nei dintorni

  • Casale Marittimo: un angolo di medioevo rimasto fino ad oggi intatto. Il borgo, Bandiera Arancione del Touring Club, è adagiato su una collina a pochi chilometri dal mare, offre panorami stupendi della costa e delle isole dell’Arcipelago.
  • Montescudaio: inserito tra i borghi più belli d’Italia, è ricco di palazzi storici e chiese da poter ammirare. In cima al paese si arriva al Piazzale del Castello, dal quale si ha una vista panoramicamozzafiato.
  • Bibbona: di origine etrusca, Bibbona è incastonata in un ambiente naturale di rara bellezza dove ilfascino medievale si unisce alla serenità e all’armonia dei boschi e della campagna. A pochi km c’è Marina di Bibbona, una spiaggia bordata di macchia mediterranea con acque cristalline.
20€
Prenotazione
Informazioni
383

Perché prenotare con noi?

Cantine selezionate

Stesso prezzo in cantina

Prenotazione immediata

Assistenza clienti