Buccia Nera

Il Chianti in 3 Versioni

Details

Campriano, Arezzo
da Lunedì a Sabato
dalle 11:00 alle 16:30
Duration: 1 hour and 30 minutes
Degustazione con abbinamenti
N° wines: 3
Min. people: 2
Max. people: 10
Booking before: 1 day from the experience start

Experience description

Attraverso tre diverse sfaccettature impareremo a conoscere le caratteristiche del Sangiovese, le sue evoluzioni e i suoi comportamenti a seconda dei materiali che incontra nel suo percorso. Partendo dall’espressione più giovane, snella e croccante del Chianti d’annata, passando per la chiave di lettura intermedia del Superiore con un anno di affinamento in Botte grande, fino ad arrivare alla più intensa e marcata tipica della Riserva con i suoi tre anni di affinamento.

La degustazione è preceduta dalla visita guidata alla vigna e alla cantina

La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.

Wines for tasting

Sassocupo

Rosso Chianti Superiore DOCG - Sangiovese e Canaiolo

Tenuta di Campriano Riserva

Rosso Chianti Riserva DOCG - Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon

GUARNIENTE

Rosso Chianti DOCG - Vegano - Sangiovese

Food pairing

La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.

Useful info

Architecture: Rurale

Production type: Biologica

Languages : Italiano - Inglese

Agriturismo

Appartamenti

Map

Curiosities

  • Buccia Nera è un'azienda vinicola biologica, con sede a Campriano (Arezzo), che produce vini tipici come il Chianti, il Chianti Sup, il Vin Santo, ma anche quelli internazionali

Nearby places to visit

  • Arezzo: cittadina ricca di storia, in cui le attrazioni non mancano, come la Basilica di San  Francesco in cui poter vedere gli affreschi di Piero Della Francesca, la Piazza Grande in cui è stato girato il film “La vita è bella” di Roberto Benigni, il Duomo di San Donato, la casa museo di Giorgio Vasari, l’Anfiteatro Romano e la Fortezza Medicea.
  • Fiera Antiquaria di Arezzo: considerata la “più grande e più bella” fra i mercati all’aperto, grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge. Da 49 anni ogni prima domenica e il sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
20€
Reservation
Info
2306

Why booking with us?

Selected wineries

The same price of the winery

Instant booking

Customer care